Devi accedere al tuo account per vedere questo contenuto
Horeca: tra prestazioni e decorazione per gli ambienti di ospitalità
9 Novembre 2023
•
Durata: 07:45:41
Ospitalità e ricettività al centro di questo evento in cui analizziamo idee, prodotti e materiali per coniugare massima libertà creativa e rispetto delle normative vigenti
Hospitality, restaurant, catering: tre comparti che definiscono un settore fondamentale per il mondo dell’architettura e dell’interior, dove le prestazioni tecniche si sposano alla perfezione con soluzioni uniche di stile.
Parliamo di:
- Il carattere unico dei materiali tradizionali e di quelli più innovativi per estetica, durata e resistenza.
- Carta da parati. La personalizzazione nelle carte da parati non riguarda solo l’aspetto grafico e di immagine ma anche la scelta di materiali specifici per il mondo dell’ospitalità.
- Ceramiche, tessile, materiali innovativi: una panoramica dei prodotti utilizzati per definire lo stile di un ambiente ricettivo.
- Parte fondamentale nella gestione degli spazi, che si tratti di alberghi, sale convegni o locali pubblici.
- Riqualificazione e pellicole. I materiali adesivi sono una soluzione facile e “pulita” per dare nuova vita ad ambienti o per seguire l’evoluzione del trend con rinnovi frequenti.
- Il complemento per eccellenza, che sottolinea il confort di una camera o permette il controllo della luce naturale.
- Arredo e complementi. Dalle soluzioni su misura a quelle personalizzabili, per creare spazi alla moda e funzionali.
- Soprattutto in ambito horeca le soluzioni outdoor consentono di creare nuovi spazi da utilizzare e mettere a disposizione della clientela.
- Aspetto sempre più sentito e ricercato, soprattutto nei locali pubblici, per creare ambienti confortevoli e aumentare la privacy dell’ospite.
- Certificazioni e normative. Una panoramica su normative, certificazioni e standard utilizzati in questo settore molto esigente per quanto riguarda materiali e applicazioni.
Commenti e Feedback
Non ci sono commenti presenti