Continuano gli appuntamenti con gli eventi formativi Decor Lab: giovedì 20 giugno, dalle ore 10, si terrà il workshop dedicato all‘arredo e ai complementi, in cui parleremo di come la cucina è sempre di più lo spazio conviviale, dove devono coesistere soluzioni tecniche importanti a scelte estetiche di ampio respiro.
Il workshop è in collaborazione con l’Ordine Architetti Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Fermo, che conferirà ai partecipanti 4 crediti formativi professionali.
Il programma prevede:
- Stili e tendenze dell’abitare. Analizziamo i trend di stile, colori e abbinamenti materici attuali e del prossimo futuro nella progettazione di interni.
- Mobili e complementi. Arredi studiati per ottimizzare lo spazio e dare un tocco di personalità agli ambienti.
- Illuminazione decorativa e tecnica. Indispensabile in ogni progetto di interior, la luce valorizza, sottolinea e accentua.
- Soluzioni speciali per dare nuovo valore alle superfici. Grazie alle tecnologie digitali di decorazione è possibile dare un tocco unico ad arredi e complementi.
- Decorazione materica ed effetti tridimensionali. Non solo prototipazione, ma produzione di elementi di arredo unici.
- Coordinare e integrare: arredo e complementi coordinati partendo da un file (effetto total look). Vediamo con un esperto come gestire un’immagine coordinata, da qualche elemento a un vero e proprio total look.
- Recupero e riuso: trasformare il vecchio in nuovo. Grazie a esperienza e grande knowhow artigianale vediamo alcune idee di riciclo, riuso e trasformazione.
- L’oggetto artistico: stampa additiva per oggetti unici e originali. L’opera d’arte come elemento decorativo, alla portata di tutti e unica.
I nostri relatori:
- Fabio Cosio, Polyedra
- Gianpaolo Pezzato, Maarmo
- Lucia Cuman, STL