Continuano gli appuntamenti con gli eventi formativi Decor Lab: giovedì 28 marzo 2023, dalle ore 10, si terrà il workshop dedicato alla cucina, in cui parleremo di come la cucina è sempre di più lo spazio conviviale, dove devono coesistere soluzioni tecniche importanti a scelte estetiche di ampio respiro.
Il workshop è in collaborazione con l’Ordine Architetti Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Fermo, che conferirà ai partecipanti 4 crediti formativi professionali.
Il programma prevede:
- Trend e abbinamento materiali. Un esperto ci guida nella definizione di un ambiente indicandone funzioni, caratteristiche e prodotti.
- Soluzioni per la decorazione murale. Dalla carta da parati alle pitture, dal tessuto tesato alle soluzioni speciali.
- Le diverse tipologie di materiali e finiture a disposizione del progettista per dare carattere e garantire resistenza e prestazioni.
- Il protagonista di ogni ambiente, determina lo stile e influenza le scelte dei materiali di finitura.
- Accessori e complementi. Oggetti, opere d’arte, complementi per brandizzare, caratterizzare e dare un tocco personale all’ambiente.
- Dalle lampade decorative alle soluzioni più tecniche per creare effetti scenografici o evidenziare le scelte progettuali.
- Rivestimenti e materiali. La continua ricerca in termini di materiali e soluzioni offre oggi un’ampia scelta al designer e progettista di interni
- Personalizzazione e effetti materici. Tecniche e tecnologie di stampa per dare un valore aggiunto unico e originale ai diversi elementi dell’ambiente
- Paraspruzzi e pannelli decorativi. Non solo ceramiche: materiali e trattamenti per creare elementi di forte immagine decorativa senza rinunciare a resistenza e facilità di pulizia.
- Elettrodomestici e accessori personalizzabili. Dal frigorifero alla macchina del caffè, ogni elemento può essere decorato e rendere unico e funzionale lo spazio cucina.
I nostri relatori:
- Daniele Amicone e Michele Pastega, 3A Composites
- Matteo Zanetta, Newform
- Stefano Wurm, La Marzocco